Libri

Sliding Doors
Massa Marittima  2002

introduzione di Giuliano Bianchi   colonna sonora Stella Cappellini

catalogo mostra fotografica Toscana foto festival

Cuba que linda es Cuba
Edizioni Il Foglio, Piombino 2005

testo e fotografie

Cuba non ammette sentimenti tiepidi. Nel corso dei secoli ha accolto pirati e negrieri, schiavi e rivoltosi, poeti e guerriglieri, esuli ed avventurieri di tutte le risme, viaggiatori curiosi e romantici delusi, gente che si è ritrovata o persa del tutto…

Mi Cuba
con Gordiano Lupi
Mediane Edizioni,  Milano 2009

Noi sogniamo il mondo

Effigi Edizioni, Grosseto 2016

testi e fotografie

” oggi, inevitabilmente, quel taccuino che ha visto il mondo, fatto di un ventaglio invidiabile di occasioni possibili, assume l’aspetto di un’antologia di lezioni imparate, punti su una mappa che tracciano il vertiginoso, struggente, racconto di una vita.”  Alessandro Pagni

Il ’68 in Maremma

Effigi Edizioni, Grosseto, 2018

testi e fotografie   Autori Vari

” noi non cerchiamo qui la verità cerchiamo l’umanità di queste storie ”

Pietro Clemente

Figli dei fiori, figli del vento
a cura di Antonio Manta
Bam edizioni,  Arezzo 2021

“che cosa hai fatto con i tuoi anni? Dove hai sepolto il tuo tempo migliore? Hai vissuto o no?”  La mia vita è adesso un eterno ritorno, viaggio per ritornare, fotografo la mia odissea incollando foto in bianco e nero su un taccuino di appunti.

Malamente  Una educazione maremmana    Effigi edizioni 2022

” Stefano si rovescia nell’alfabeto come un cinghiale sentimentale e la sua educazione maremmana, scritta con la penna e con il pennato, scivola via sulle acque morte della nostalgia senza impantanarsi nel rimpianto “

I libri possono essere richiesti direttamente alle case editrici ad eccezione di Sliding Doors esaurito da tempo. Figli dei fiori figli del vento è possibile richiederlo direttamente all’autore.